Sport Ispica 06/07/2014 11:01 Notizia letta: 25 volte

Salto a ostacoli, i risultati de Il Tempio

http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-07-2014/salto-a-ostacoli-i-risultati-de-il-tempio-500.jpg

Ispica - Svolta con successo, presso il Circolo Ippico ‘Il Tempio’ di Ispica la IV tappa del campionato regionale Sef-Italia, gara di salto ostacoli che ha visto la partecipazione entusiastica di tantissimi binomi.
“Giocando formiamo campioni”: questo motto della Sef ben riassume la finalità della competizione ed il grande coinvolgimento di giovani e giovanissimi nella pratica di questa sana e completa disciplina sportiva.
Il campionato regionale Sef è formato da otto tappe in totale ed è iniziato nel mese di marzo scorso.
Nel quarto appuntamento, svoltosi ad Ispica, cavalieri ed amazzoni si sono confrontati per piazzarsi ai primi posti nelle varie categorie ed ottenere, così, i punti necessari per giungere alla tappa finale.
Nelle categorie primi passi e A30 (precisione) i partecipanti sono stati più di trenta, tra cui Natalia Peluso, Sofia Ashri, Antonella Di Rosa, Rosario Floridia, Martina e Pietro Franzò, Elisa Donzello, Gaia Aprile e Nicoletta Armeri in rappresentanza de ‘Il Tempio’: tutti gli allievi hanno dato il meglio, ottenendo risultati straordinari.
Anche nella categoria B60, gli atleti de ‘Il Tempio’ Pietro Franzò e Sofia Ashri su Charlie e Natalia Peluso su Jerry hanno tenuto alto il nome del maneggio conseguendo ottimi risultati.
Nella categoria B80 Federica Buscema su Radek e Davide Ciccazzo con Solare hanno concluso con zero penalità; ottimi posti anche per Giuseppe Serrentino, Bruno Lorefice e Giuseppe Veca con Venuska.
Nella categoria C100, Sharon Figura con Utah ha terminato il percorso con zero penalità; la gara è stata vinta da Valentina Gianni, mentre al secondo posto si è piazzato Andrea Rotondo con Dedalo e al terzo Salvatore Alì con Lancecot.
Nella categoria C115 si è distinto Alex Listro con Tuono al primo posto; al secondo posto Daniele Capodieci con Satir ed al terzo posto Annalisa Gatto con Greco.
La categoria C125 è stata dominata da Valerio Contarini con Best Logic; al secondo posto Giuseppe Rotondo con Classic Contendro ed al terzo posto Vinicio Cavarra con Excalibur.
Il Circolo Ippico ‘Il Tempio’ è riuscito, come di consueto, ad organizzare un importante evento sportivo, incassando la soddisfazione ed i complimenti di tutti i centri partecipanti: la SIS – Società Ippica Siracusana, il Centro Ippoterapeutico Avolese, Eloro Ranch, Centro Ippico ‘Don Santino’, Centro Ippico ‘San Giuseppe’, ‘Regia Equitum’ di Nicolosi, il Centro Ippico ‘San Sebastiano’, ‘Il Paradiso dei Leone’ di Melilli, la Protezione Civile a cavallo ‘Le Vizir’ ed il Centro Equestre Aretuseo di Siracusa.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif