Sport Ispica 25/05/2015 00:18 Notizia letta: 2117 volte

Il Tennis Club Ispica è in serie C

4-0 contro il Messina
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-05-2015/il-tennis-club-ispica-e-in-serie-c-500.jpg

Ispica - Decisive per la vittoria del campionato sono state le partite disputate stamane ai campetti di Oasi Favara, a Ispica, contro il TC Filari di Messina. Finisce 4-0 nonostante è soprattutto il vento a farla da padrone.
“Sono orgoglioso che sia il Tennis Club Ispica a portare in alto il nome della mia azienda e della mia città” -dichiara, al termine degli incontri, Corrado Donzello di Ecomix srl, affermata azienda del settore edilizio.
“Oggi è un giorno speciale per la comunità, non solo sportiva, di Ispica- sostiene Giuseppe Masetti di Masetti srl, storica realtà imprenditoriale nella lavorazione del legno- Il successo in uno sport bello e difficile come il tennis, a scapito di squadre molto più attrezzate provenienti da grandi città della Sicilia, è un grande risultato per tutta Ispica, di cui anche noi, nell’ambito commerciale, portiamo avanti il nome"
Il primo incontro, tra Vincenzo Donzello e Ferdinando Chimenz, si conclude con la vittoria del tennista di casa per 6-0/6-4.
A seguire è Giovanni Cassibba ad imporsi su Marco Maiorana con un doppio 6-3.
Si carica di pathos il terso incontro della mattinata, quello tra Marco Ricco e Marco Motta, con il primo che va sotto di un set per 6-2 ma recupera sull’avversario, vincendo brillantemente per 6-3/6-3.
Anche in questa occasione, come nelle ultime uscite, la vittoria di tutti i singolari della giornata non demotiva i tennisti ispicesi che danno il meglio anche nella partita di doppio che si svolge a risultato acquisito. Stavolta a scendere in campo è l’inedita coppia formata da Marco Rizzo e dal capitano Vincenzo Migliore che ha la meglio sulla coppia Chimenz-Maiorana per 6-4/6-4.
“Salutiamo il campionato di serie di D1 dopo una stagione esaltante, nella quale abbiamo lasciato per strada solo due partite e pochi set; segno di una netta superiorità dei nostri atleti. L’alto profilo tecnico dei nostri tennisti- dichiara il Presidente del TC Ispica, Antonio Terribile- ci fa ben sperare per un’altra vincente stagione anche in serie C. E’ una conquista che ci ripaga dei tanti sacrifici fatti per dare a questo paese un impianto sportivo all'altezza, a servizio della città e dei viaggiatori come attrezzatissimo Agricamper, e una forte squadra di tennis-cotinua Terribile che conclude- Auspico che tutto il movimento tragga beneficio da questa affermazione e che cresca il numero di appassionati e praticanti di questo splendido sport”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg