Sport Ispica 31/08/2015 14:21 Notizia letta: 2245 volte

I risultati del Trofeo Brambilla

Vince Fabio Spatafora
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-08-2015/i-risultati-del-trofeo-brambilla-500.jpg

Ispica - E’ stato Fabio Spatafora, pilota siracusano molto apprezzato e conosciuto nel motosport internazionale, il testimonial d’eccezione della prima edizione del Trofeo “Vittorio Brambilla”, campionato di gimcana riservato alle Fiat 500 d’epoca e organizzato dal Club Fiat 500 "Vittorio Brambilla" di Modica.

Quattro le categorie in cui sono state suddivise le auto in gara, a seconda delle caratteristiche tecniche (cerchi, gomme, carburatore, cilindrata). Diciotto i piloti, provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa e Catania, che ieri pomeriggio si sono sfidati sul filo dei secondi su un percorso emozionante, quello del circuito Vincenza, a Ispica, ricco di slalom e gimcane delimitate da segnali e birilli.

Questo, nel dettaglio, l’elenco dei piloti premiati. Per la prima categoria, si è classificato al primo posto Carlo Poidomani, secondo posto per Francesco Zocco, terzo Carmelo Gennaro. Miglior tempo della seconda categoria è stato realizzato da Sergio Rosano, seguito da Gabriele Cannizzaro e Marco Poidomani. Per la terza categoria, primo posto per Marcello Cicero, secondo Giuseppe Verdieri, terzo Giorgio Caschetto. Il più veloce, infine, della quarta categoria è stato il pilota Giorgio Tumino.

Particolarmente toccante la cerimonia di consegna dei premi, nel corso della quale è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo della figura di Vittorio Brambilla, pilota di Formula 1 prematuramente scomparso. Un saluto particolare a tutti i partecipanti è arrivato dal figlio di Vittorio, Roberto, in collegamento telefonico da Monza.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif