Cronaca Ispica 28/06/2017 08:42 Notizia letta: 1899 volte

Una serra in casa, arrestato giovane ragusano a Ispica

M.G., 24 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-06-2017/serra-casa-arrestato-giovane-ragusano-ispica-500.jpg

Ispica - La Guardia di Finanza ha fermato durante un controllo un ragusano M.G., 24 anni, che è risultato gravato da precedenti penali specifici legati alla detenzione e all’uso di droghe. Il giovane ha iniziato a dare segni di nervosismo e così, i militari hanno deciso di procedere con la perquisizione dell’abitazione del ragazzo, a Ispica.

La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire all’interno di un angusto locale un vero e proprio bazar della droga.
Sono state trovate due tende adibite a serre, con all’interno mezzo chilo di marijuana già essiccata e pronta per essere immessa nel mercato. Inoltre c'erano timer, pannelli foto riflettenti, lampade a neon, prodotti chimici, fertilizzanti, bilance di precisione, taglierini e 400 euro in contanti.

Quanto rinvenuto ha permesso di comprovare l’intensa attività di coltivazione e spaccio, dove gli avventori potevano acquistare droga di buona qualità a “km 0”, direttamente dal produttore al consumatore.

Il giovane è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato associato alla Casa Circondariale di Ragusa.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif